domenica 7 gennaio 2018

L'OROSCOPO DELLO SPORTIVO: GENNAIO 2018

Bentornati a tutti voi amici ed amiche. Eccoci con il secondo appuntamento dedicato all’oroscopo sportivo di Gennaio. Cominciamo subito e buon anno a tutti!!!!

ARIETE
Complimenti a voi! Complimenti per come avete affrontato un momento difficile. Bravi. Narcisismo e spirito competitivo hanno da poco minato il vostro equilibrio. Avete fatto i conti con aspetti forti della vostra natura, ma ha prevalso il buon senso. Un risultato non all’altezza delle vostre aspettative vi ha inizialmente fatto arrabbiare, ma le riflessioni seguenti la rabbia vi hanno aiutato ad accettare il vostro piazzamento nel giusto modo. Ed avete pensato davvero bene! Non potevate sentirvi in colpa…. La preparazione è stata poca,e voi non eravate e non siete ancora al pieno della forma. Ma la direzione è quella giusta. State via via migliorando ed anche l’oziare delle feste è stato gestito alla grande. Il vostro obiettivo è aprile. Ricordatelo! A partire dalla seconda metà del mese accetterete dei consigli che vi porteranno a modificare ulteriormente i vostri allenamenti e ne otterrete dei vantaggi. Vantaggi che non saranno immediati, quindi, dovrete essere bravi a credere in questo nuovo percorso, che implica maggiore sforzo e che vi farà dubitare. Coraggio e determinazione! Consiglio per la vita privata: un week end in programma a fine mese rischia di saltare a causa di stupide incomprensioni. Prevenire è meglio che curare…...Siate più chiari e non promettete di più, di quello che avete pianificato.
La vostra carta dei Tarocchi di gennaio è la Forza:
La carta della forza, la numero 11 dei tarocchi, vi dona nuovo smalto e tanta energia. Energia che vi servirà soprattutto nella seconda parte di gennaio, e che vi aiuterà a superare sforzi notevoli e carichi pesanti di lavoro ai quali non siete abituati. I sacrifici rendono un atleta vincente!
Lea Pericoli 22 marzo 1935 è un ex tennista, scrittrice e giornalista italiana. Rivoluzionò completamente il tennis femminile italiano, contribuendone alla sua diffusione. Con la famiglia prigioniera nei campi di concentramento nazisti, Lea trascorse la sua infanzia in un collegio a Nairobi, in Kenya. Fece rientro in Italia a 17 anni. Sin dagli esordi nel tennis, nulla sembrava piegarla e si faceva riconoscere per la sua forza, la caparbietà e la grinta senza limiti. E’ ricordata infatti fra le combattenti del tennis, proprio grazie a quel suo modo di giocare che gli faceva sempre gettare il cuore oltre l’ostacolo. Vincitrice di numerosissimi trofei è annoverata fra le più grandi tenniste della storia nel panorama italiano.

TORO

Amiche ed amici del Toro, buon anno! Vi siete troppo rilassati durante le feste, avete esagerato con il cibo e non vi siete limitati nemmeno con gli alcolici. L’euforia per un buon risultato ottenuto in novembre vi ha fatto perdere il controllo di voi stessi, ed il rischio di precipitare in una fase di letargo è più che concreto. Vi sentite ovviamente appesantiti e non avete nessuna voglia di riprendere ad allenarvi. Cosi’ non va. So che l’assenza di volontà è figlia anche di qualcos’altro…. Intorno a voi, nell’ambiente sportivo, ci sono persone che in questo momento vorreste evitare. Si sono creati degli attriti, e dopo aver cercato più volte chiarimenti, avete valutato per il bene di tutti, di allontanarvi un po'. Le pause a volte favoriscono i rapporti, nulla da obiettare. Potrebbe essere la scelta giusta. Ma il vostro corpo ha bisogno di allenamento! Il mio consiglio è di riprendere gli allenamenti il prima possibile, e di cambiare aria per un po' dai vostri abituali circuiti. Palestre, piscine e percorsi alternativi non mancano per chi si allena individualmente. Per chi fa parte di una squadra, il consiglio è quello di concentrarsi solo sul lavoro, senza badare a nient’altro. Fate in modo che siano gli altri a fare il primo passo, ed in mancanza, fatevene una ragione per ora e lasciate che il tempo faccia il resto. I problemi personali e gli stati umorali che ne derivano sono problematiche con le quali un atleta deve saper convivere. Benissimo in famiglia ed in amore. L’ultima settimana del mese vi sorprenderà e capirete come il silenzio a volte….faccia davvero rumore.
La vostra carta dei Tarocchi di gennaio è l’Eremita:
L’eremita è la carta numero 9 nei Tarocchi e viene rappresentata da un anziano saggio in una caverna con bastone e lanterna in mano. E’ una carta di riflessioni interiori e lentezza. Il passo del saggio è stanco e la voglia di rifugiarsi in solitudine nel tepore dei suoi pensieri è alta. La pigrizia per gli sportivi è il pericolo numero uno. Reagite amici e fate tesoro dei consigli precedenti. Il letargo può attendere.
Zdenèk Zeman 12 maggio 1947 è un allenatore di calcio ceco naturalizzato italiano. Carattere chiuso ed introverso ma allo stesso tempo schietto e diretto. Spesso al centro di polemiche calcistiche è stata una voce di denuncia rilevante nel caso “calciopoli”. I rapporti con i giocatori che allena non sono sempre idilliaci e nell’ultima esperienza romana, nel 2013, alla guida della Roma, si è trovato mezza squadra contro. Ad una domanda di Enrico Varriale che gli chiedeva come facesse ad allenare dei giocatori che a stento gli parlavano rispose: Lavoro è diverso da vita privata. Incarna a pieno l’eremita di cui parlavamo. Il vostro obbiettivo di gennaio.


GEMELLI

Continua il vostro momento di risalita. Il voto che meritate sarebbe un bel dieci per tutto quello che siete già riusciti a fare in cosi’ poco tempo. Vi siete innovati ed avete avuto più di una geniale intuizione. L’unica critica riguarda l’alimentazione. Dovete assolutamente rivederla. Tutto ciò che si fa in modo troppo drastico non è consigliabile perché alla lunga inevitabilmente si paga. Siete aperti nei confronti delle nuove conoscenze ed in generale prediligete rapporti nuovi e stimoli nuovi. Non so quanto sia stato giusto affidarsi a volti nuovi sostituendo preparatori, figure di rilievo e persone che vi seguivano precedentemente. Ma, visto che ultimamente le centrate tutte…. potreste avere avuto ancora una volta ragione. Consiglio di non bruciare troppo le tappe e di non accettare una sfida che vi sarà proposta nell’ultima settimana del mese. Sarete pronti in aprile. Non prima. Sul lavoro, una persona a voi vicina sta cercando di trarvi in inganno. Anche in questa circostanza, sappiate aspettare.
La vostra carta dei Tarocchi di gennaio è la Temperanza:
La numero 14 degli Arcani maggiori dei Tarocchi faciliterà le strategie attendiste regalandovi tanta saggezza. Sarà più facile concentrarsi su se stessi, ponderare meglio ogni scelta e saper scegliere le reazioni più idonee. Vi servirà.
Alessandro Gamba 3 giugno 1932 è un ex cestista ed allenatore di pallacanestro italiano. Sicuramente fra i personaggi più vincenti nel panorama cestistico italiano, Gamba, da giocatore ha centrato 10 volte il titolo con l’Olimpia Milano, e dal 1965, da allenatore, ha iniziato una strepitosa carriera che lo ha portato due volte a guidare la Nazionale italiana. Dal 1979 al al 1985 e dal 1987 al 1992,conquistando un Argento alle Olimpiadi di Mosca nel 1980. Guidò la Nazionale in sette campionati europei, vincendo un Oro, un Argento ed un Bronzo. In riconoscimento ai suoi anni di esperienza e per il suo continuo impegno in corsi e stage in diversi continenti, Gamba, ha visto premiata l’attesa venendo eletto membro ufficiale, nel 2006, della prestigiosa Basketball Hall of Fame.

CANCRO

Buon inizio d’anno anche a voi amici del Cancro. Auguri ai tanti che da poco sono divenuti genitori. Fra i numerosi traguardi già raggiunti, questo ha davvero un sapore unico. Iniziate l’anno carichi di maggiori responsabilità, ma, come nello sport, i sacrifici pagano e vengono premiati con gioie e soddisfazioni indescrivibili. Anche quest’anno non vi farete mancare trionfi importanti. Vi ho già parlato del lustro magico del quale godete amici ed amiche del segno del Cancro. Questo 2018 quindi, sarà ancora un anno di soddisfazioni. Vi state impegnando ad essere meno presuntuosi e più aperti nei confronti delle critiche e del dialogo. Questo, può rivelarsi un arma vincente. All’interno del vostro staff in modo particolare può diventare determinante ai fini dei risultati. Mi piace pensare che questa vostra nuova predisposizione al confronto ridurrà un attitudine presuntuosa che vi ha spesso contraddistinto. Fate attenzione nella parte centrale del mese. Non forzate con gli allenamenti perché un infortunio potrebbe sorprendervi. Preferite aumenti graduali dei carichi a programmi di variazioni di intensità. Prevenire è meglio che curare. A vostra insaputa, un uomo a voi vicino nell’ambito sportivo, vi sorprenderà. Negli ultimi giorni di gennaio capirete perché… Benissimo famiglia e lavoro.
La vostra carta dei Tarocchi di gennaio è le Stelle:
La numero 17 degli arcani maggiori dei Tarocchi suggerisce l’apertura di nuovi cicli e favorisce dialogo e diplomazia. Le vostre relazioni sociali ne gioveranno e sarete attratti da innovazioni e cambiamenti,ma in maniera lucida e saggia. I piedi, rimarranno per terra…
Kristi Yamaguchi 15 luglio 1971 è un ex pattinatrice artistica su ghiaccio statunitense. Vincitrice di due titoli mondiali, nel 1991 e nel 1992, e medaglia d’Oro alle Olimpiadi invernali di Albertville nel 1992. E’ l’unica pattinatrice statunitense ad essere stata campionessa nazionale sia di singolo che di coppia. Dotata di straordinaria eleganza sul ghiaccio, non aveva le doti atletiche delle sue rivali, ma a colmare il gap, ci pensava un estro artistico inconfondibile. La sua celebre umiltà le ha permesso di ottenere il rispetto di rivali ed addetti ai lavori. Ha fondato nel 1996 la Always Dream Foundation, con lo scopo di realizzare le speranze ed i sogni dei bambini.

LEONE

Baciati dalla fortuna amici ed amiche del Leone….
In questa parte iniziale dell’anno vi state innovando, cambiando ogni cosa: programmi d’allenamento, alimentazione, abitudini e tanti di voi addirittura ruolo. Siete un fiume in piena e le scelte sono premiate grazie ad una buona sorte che ha deciso di seguirvi. Mi state diventando davvero eclettici. Il cosiddetto Jolly da un punto di vista sportivo. Qualche preoccupazione in campo economico sta per risolversi, lasciando il posto ad una ritrovata serenità. Avanti tutta! Dal 20 al 31 del mese la chiusura temporanea di un impianto del quale vi servite sarà da voi mal digerita… Ma sarà proprio questo imprevisto che vi permetterà di conoscere una persona che più avanti, si rivelerà….determinante. Ecco cosa intendo per baciati dalla fortuna.
Il vostro compagno o compagna, e mi rivolgo a chi non è single, ha bisogno di maggiori attenzioni.
La vostra carta dei Tarocchi di gennaio è la Ruota della Fortuna:
Dieci è il numero della carta della Ruota della Fortuna negli Arcani maggiori dei Tarocchi. Premia i cambiamenti, dai quali ci fa trarre sempre vantaggi e dona una notevole dose di buona sorte alle vostre scelte. Sfruttatene il periodo.
Mata Hari (pseudonimo di Margaretha Geertuida Zelle ) 7 agosto 1876 è stata una danzatrice ed agente segreto olandese durante il primo conflitto mondiale.
La danzatrice che era lei stessa la Danza. Tullio Serafin dichiarò: è una donna eccezionale, dall’eleganza perfetta e con un senso poetico innato; inoltre, sa ciò che vuole e sa come ottenerlo. Ella cosi’ fa della danza una sicura opera d’arte…


VERGINE

Decisi come non mai in questo 2018, a ricucirvi un ruolo importante, dopo un periodo veramente buio, state marciando spediti sfruttando al meglio le caratteristiche che vi distinguono: decisione, meticolosità, costanza. State curando ogni singolo dettaglio. Persino la vostra dieta non ha subito attacchi dalle diverse tavolate delle festività. Semplicemente perfetti. Vi conoscete davvero bene da un punto di vista sportivo e vi siete dati, con umiltà e spirito di autocritica, appuntamento all’estate. Avete intenzione di tornare completamente competitivi. Di ritrovare quella condizione smagliante che avevate raggiunto a ridosso di un appuntamento importante e che solo la sfortuna di una molteplice quantità di infortuni vi ha tolto. Attenti alle manovre finanziarie e avanti cosi’..
La vostra carta dei Tarocchi di gennaio è l’Imperatore:
La carta dell’Imperatore, la numero 4 negli Arcani maggiori dei Tarocchi vi dona il controllo massimo della vostra stessa persona e ne facilita autorità e convinzione nelle scelte. L’unico rischio è legato alla eccessiva presunzione e alla testardaggine che ne potrebbe derivare. Per voi segno di Terra, e quindi già armati di tutto ciò, potrebbe rivelarsi davvero un eccesso…
Angelo Fausto Coppi 15 settembre 1919 è stato un ciclista su strada e pistard italiano. Soprannominato “il Campionissimo” o “l’Airone”, fu il corridore più famoso e vincente dell’epoca d’oro del ciclismo ed è considerato uno dei più grandi e popolari atleti di tutti i tempi. Formidabile passista, eccezionale scalatore e dotato di spunto veloce era un corridore completo ed adatto ad ogni tipo di percorso. Vinse 5 volte il Giro d’Italia, nel 1940, 1947, 1949, 1952 e 1953 e due volte il Tour de France, nel 1949 e nel 1952, diventando il primo ciclista a conquistare entrambe le competizioni nello stesso anno. Fra i suoi numerosi successi ricordiamo le 5 affermazioni al Giro di Lombardia, le 3 vittorie alla Milano Sanremo e i successi alla Parigi-Roubaix ed alla Freccia Vallone. Divenne inoltre Campione del mondo nel 1953.

BILANCIA

Le feste vi hanno restituito un po' di serenità. Ne avevate davvero bisogno. Ora, le problematiche in campo lavorativo, potranno essere affrontate nel modo giusto.
Fidatevi delle iniziative che stanno portando avanti i vostri colleghi e non siate scettici e dubbiosi. Avrete a breve dei risultati incoraggianti. Da fine mese, esaurite le ansie, concentratevi nuovamente sulla preparazione fisica. Siete un po' arrugginiti e servirà del tempo per ritrovare la forma. Voi però, brucerete le tappe, finalmente sgombri di testa e grazie al sonno ritrovato, avrete la sensazione di non conoscere ostacolo. Stupirete tutti ed otterrete a fine febbraio un risultato che sorprenderà anche voi. Vestiario ed attrezzatura vanno rivisti e sostituiti. Anno nuovo, vita nuova. Sarà a breve possibile, iniziare a saldare un debito lasciato troppo a lungo in sospeso... Per i single, possibili nuovi incontri negli ultimi 5 giorni del mese…
La vostra carta dei Tarocchi di gennaio è il Bagatto:
La numero uno negli Arcani maggiori dei Tarocchi fra i suoi significati ne evidenzia due particolarmente adatti al vostro momento. Il Bagatto nei Tarocchi è l’unica carta che compie un azione di lavoro e per questo motivo, porterà quella tanto ambita serenità,proprio in questo ambito poco fortunoso per voi ultimamente. E’ allo stesso tempo un messaggio rivolto a chi si mette nuovamente al lavoro, per risolvere qualcosa o come nel vostro caso, per ritrovare una condizione smarrita. Al lavoro!
Klaus Dibiasi 6 ottobre 1947 è un ex tuffatore e dirigente sportivo italiano, campione olimpico nella piattaforma in tre edizioni consecutive dei Giochi Olimpici, nel 1968, 1969 e 1970. E’ considerato uno dei più grandi tuffatori di tutti i tempi. Dopo avere intrapreso la carriera d’allenatore nel 1980 e guidato la squadra olimpica in quattro edizioni dei Giochi Olimpici, delle problematiche lavorative lo avevano quasi messo di fronte alla scelta di abbandonare tutto. Seppe ripartire e fare quadrato delle avversità, sino a divenire dirigente responsabile a Londra, nel 2012 e membro della FINA a Rio, nel 2016, timbrando cosi’, la sua dodicesima partecipazione olimpica.

SCORPIONE

Calma,calma,calma…
Siete caduti nel gioco sporco delle provocazioni e questo non vi fa affatto bene. Ricordate che chi vi critica in realtà vi teme e che, il 2018, per tanti amici ed amiche dello Scorpione sarà un anno di successo. Non vi serve a nulla rivendicare le vostre prestazioni e spiegarne gli esiti. Da sempre siete noti per spirito di vendetta e passionalità. Ricordate che la vendetta è un piatto che va servito freddo. Quindi, continuate a pedalare con la consueta grinta e tappatevi le orecchie. Ride bene chi ride ultimo…. Tenetelo a mente. La famiglia e gli amori vi sostengono. Risparmiateli dal vostro narcisismo. Rimandate le sfide che vi vengono lanciate a competizioni ufficiali. Tapperete presto la bocca a chi di dovere…
Non lasciatevi tentare da nessun tipo di aiuto per potenziare le vostre prestazioni. Non ne avete proprio bisogno.
La vostra carta dei Tarocchi di gennaio è il Diavolo:
La numero 15 negli Arcani maggiori dei Tarocchi ci rende deboli di fronte alle provocazioni. Ci sentiremo tentati dal rispondere in modo ignorante all’ignoranza e saremo altresì attratti da ogni tipo di scorciatoia e strada impervia. Prestate molta attenzione.
Vanessa Ferrari 10 novembre 1990 è una ginnasta italiana, la prima a conquistare una medaglia d’oro ai Campionati Mondiali di ginnastica artistica nel 2006. Per questa storica vittoria ha ottenuto il Collare d’oro del CONI e nel 2007 è stata nominata Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica italiana.
Soprannominata la “Cannibale” è stata la prima ginnasta italiana ad eseguire lo Tsukahara avvitato “Silvas”, un doppio salto indietro raccolto con avvitamento doppio. Carattere tosto e dotata di un impareggiabile grinta chi la conosce ne critica un esagerato senso della competizione che, spesso, le fa sprecare utili energie. Enrico Casella, suo allenatore, le ricorda spesso che le risposte le deve dare solo in pedana……

SAGITTARIO

Buon anno amiche ed amici del Sagittario. Vi auguro di trovare un equilibrio più solido nella vostra vita e nel vostro temperamento. Siete ancora alle prese con delle tensioni all’interno del vostro staff, causate anche da un vostro non sempre facile da accettare, modo di essere. Siete paradossalmente troppo centrati su voi stessi. Dico paradossalmente perché per molti, questa condizione potrebbe rappresentare un obiettivo da raggiungere. Per voi invece, rappresenta spesso un limite. Date troppa poca importanza al lavoro altrui, come se tutto vi fosse dovuto. Siete in generale troppo “prime donne” e questo, per chi si rapporta o collabora con voi, è poco apprezzato e difficile da mandar giù. Lavorare con serenità migliora prestazioni e risultati. In poche parole un atteggiamento del genere danneggia voi stessi e mina i vostri obiettivi. Tuttavia, nella seconda metà del mese, uno scontro costruttivo può segnare un nuovo inizio. Sarebbe stato più intelligente non arrivare ad alzare così i toni, ma evidentemente era inevitabile. Avrete modo di riflettere sui vostri limiti ma saprete, con altrettanto peso specifico, far valere le vostre ragioni. Diciamo che gennaio rappresenta per voi la tempesta. Febbraio sarà la quiete.
La vostra carta dei Tarocchi di gennaio è la Torre:
La numero 16 degli Arcani maggiori dei Tarocchi non è notoriamente una carta positiva. Caduta dell’egoismo è uno dei suoi molteplici significati e per usare un allegoria che la riguarda, cito io vaso di Pandora. Verrà fuori, ciò che da troppo tempo vuole essere liberato. Impegnatevi per renderlo costruttivo. Sappiate che sarà difficile ma non impossibile.
Serhij Bubka 4 dicembre 1963 è considerato unanimemente il più grande di tutti i tempi nella specialità del salto con l’asta, del cui detiene ancora il record mondiale outdoor con la misura di 6,14. Nel corso della propria carriera Bubka stabilì ben 35 nuovi record mondiali, 17 dei quali all’aperto e 18 indoor. Quasi sempre i record furono miglioramenti del proprio stesso record. Dato che l’Unione Sovietica era solita offrire consistenti bonus monetari per ogni record mondiale stabilito dai propri atleti molti sostengono che Bubka addirittura abbia volontariamente centellinato per anni le proprie capacità per essere in grado di stabilire un nuovo record ad un evento successivo. Ma anche se fosse vero, il suo dominio assoluto ebbe ben pochi eguali nella storia di tutti gli sport moderni. Cambiò spesso staff e preparatori, poiché il suo carattere autoritario ed il suo modo di essere non facilitava il mantenimento dei rapporti.

CAPRICORNO

Buon anno lettrici e lettori del Capricorno. Complimenti! Avevo previsto per voi un risultato importante e tanti lo hanno centrato. Una vera e propria iniezione di fiducia per continuare il lavoro e per la vostra autostima. Complice la vostra natura, non avete intenzione di fermarvi. Ogni vittoria per un Capricorno rappresenta benzina per andare avanti. Per alzare l’asticella, per migliorarsi, per mettersi ulteriormente in discussione, per cercare nuove sfide. Sarebbe impossibile oggi, chiedervi di accontentarvi. Avete aumentato gli allenamenti, intensificato il programma, curato al meglio l’alimentazione e non vi siete concessi nessuna pausa nemmeno durante le festività natalizie. Caterpillar! Come già suggerito agli amici della Bilancia, anche voi, dovrete assolutamente rivedere qualcosa nella vostra attrezzatura e nel vostro vestiario. Qualcosa di obsoleto va sostituito. Infortunarsi a causa di una simile negligenza, sarebbe imperdonabile. L’Arcano del mese è collegato alla parte inferiore del corpo ed in particolare ai vostri piedi. Quindi occhio alle scarpe…. Nella parte centrale del mese vi sentirete un po' stanchi. Non fatene un dramma. E’ assolutamente normale.
La vostra carta dei Tarocchi di gennaio è l’Appeso rovesciato:
La numero 12 nei maggiori dei Tarocchi certifica il vostro essere attivi e costantemente in movimento. L’Arcano è di fatti capovolto. Contrariamente al messaggio di staticità ed alla condizione di trappola che la stessa carta propone dritta, l’Appeso, è una di quelle poche carte che nei Tarocchi, al rovescio, ne significa l’esatto opposto. Per dirlo con una sola parola….Scatenati.
Novella Calligaris 27 dicembre 1954 è un ex nuotatrice e giornalista italiana. E’ stata la prima atleta a vincere una medaglia olimpica nel nuoto ed a stabilire un primato mondiale, negli 800 metri stile libero. Vincitrice di un Argento e di un Bronzo nei Giochi Olimpici, di un Oro e due Bronzi nei Campionati mondiali, di un Argento e un Bronzo ai Campionati Europei e di altri innumerevoli successi, la Calligaris, ha spesso dovuto lottare con il riacutizzarsi di un infortunio al piede. E’ considerata un mostro sacro nel panorama del nuoto italiano.

ACQUARIO

Scossi da un dicembre dove avete fatto quadrato su voi stessi e programmato anzitempo il nuovo anno, vi sentite pervasi da una sorta di crisi esistenziale che, vi farà vivere questo gennaio all’insegna degli sbalzi d’umore.
Da metà mese, tanti di voi, cominceranno la preparazione, ed anche se le premesse non sembrerebbero buone, il fisico almeno, non ne risentirà. Non risiede nell’aspetto atletico il vostro tallone d’Achille momentaneo. Ma nella testa. Continuate ad allenarvi quindi. Il resto verrà da se. Già a fine mese il vostro tono muscolare sarà buono e complice questo vostro periodo poco lineare, accetterete una sfida datata metà febbraio. Potreste andare incontro ad un risultato non all’altezza ma l’aspetto positivo è legato al fatto che quanto meno, questo obiettivo, vi farà concentrare sugli allenamenti permettendovi di pensare un po' meno….Ne avete bisogno.
La vostra carta dei Tarocchi di gennaio è il Papa capovolto:
La numero 5 degli Arcani maggiori dei Tarocchi si propone rovesciata per voi nel mese di gennaio. Capovolto, il Papa, ci fa convivere con un senso ipercritico nei confronti della vita e di noi stessi. Inoltre, ci fa porre continue domande alle quali, trovare risposte, è veramente difficile. L’aspetto positivo della condizione che ci dona è rappresentato dal favorire di autoanalisi costruttive. Anche se, le prime reazioni non saranno di serenità. Per voi e per chi vi vive.
Roberto Baggio 18 febbraio 1967 è un dirigente sportivo ed ex calciatore italiano vicecampione del mondo con la nazionale italiana nel 1994. Soprannominato “Raffaello” o “Divin Codino” è ritenuto uno dei migliori giocatori della storia del calcio mondiale. Con le squadre di club ha conquistato 2 scudetti, una Coppa Italia e una Coppa Uefa. In nazionale ha preso parte a tre edizioni dei campionati mondiali mostrando al mondo intero tutte le sue immense qualità. Carattere introverso e di natura sensibile, Roberto Baggio è stato un esempio di umiltà ed altruismo. Buddista dal 1988 e sempre alla ricerca del senso della vita è continuamente in prima linea nelle campagne di aiuto e solidarietà. Pallone d’Oro nel 1993 è fra i giocatori italiani più forti di tutti i tempi.

PESCI

Buon inizio amiche ed amici dei Pesci. Ci siamo lasciati quando eravate da poco tornati e ci ritroviamo quando la vostra testa sta pensando a quanto sarebbe bello andar via…….Il vostro DNA nomade è pazzesco. So che sono solo pensieri però. Avete una preparazione da iniziare e non vi potete sottrarre. Tuttavia un momento per voi, senza andare troppo lontani, sarebbe il caso di concederselo. Le idee sono tante ed i progetti pure. Dovete fare chiarezza e la dovete fare in solitudine. Le persone del vostro staff non hanno nulla di chiaro ed aspettano delle risposte. Curate delle problematiche alla schiena con sedute specifiche in questo inizio d’anno. In primavera le vostre negligenze potrebbero tramutarsi in dolori. Sarà un anno importante per voi, a ridosso dell’estate un traguardo impensabile vi aspetta. Ora carta, penna, testa sgombra e pianificate. L’ultimo week end del mese può rivelarsi poco sereno. Occhio. Scegliere di cambiare impianto sportivo non sarebbe una scelta sbagliata…
La vostra carta dei Tarocchi di gennaio è la Papessa capovolta:
La carta numero due negli Arcani maggiori dei Tarocchi si presenta capovolta per voi nel mese di gennaio. Il significato può variare amiche ed amici dei Pesci. Per gli uomini può significarne la fine di una relazione, mentre per le donne, ne segna l’esigenza di un momento di solitudine, dove riflettere solo su voi stesse e fare quadrato su temi troppo a lungo lasciati in sospeso.
Isolde Kostner 20 marzo 1975 è un ex sciatrice alpina italiana, specialista delle discipline di velocità. E’ una delle sciatrici italiane più vincenti della storia,con 15 affermazioni in Coppa del Mondo, due Coppe del Mondo in discesa libera, tre medaglie Olimpiche, tre iridate e vari prestigiosi altri successi. Fu portabandiera per l’Italia durante la cerimonia di apertura dei XIX Giochi Olimpici invernali di Salt Lake City nel 2002. Ha spesso dichiarato di riuscire a ricaricarsi grazie a periodi di solitudine e riflessione dove l’unica cosa che gradiva vedere era….uno specchio.


Amiche ed amici è tutto. Ci rivediamo con Febbraio.

Nessun commento:

Posta un commento