venerdì 1 dicembre 2017

L'OROSCOPO DELLO SPORTIVO: MESE DI DICEMBRE

Benvenuti a tutti!
Alex è il mio nome e da tempo mi occupo di oroscopi,cartomanzia ed astrologia.
Mi è stato chiesto e mi è stata data la possibilità, di curare uno spazio dedicato ad un oroscopo mensile per sportivi.
Quindi, se ci tenete a scoprire cosa l’unione degli astri e delle carte dei tarocchi prevedono per voi…..Bene! Leggerete come il vostro segno, mese per mese, si prepara ad affrontare gare, preparazioni, tenuta fisica, psicologica e molto altro, senza farvi mancare consigli utili.
Ogni mese, attribuirò al vostro segno una carta degli arcani maggiori dei tarocchi, spiegandone il significato e le influenze che porterà con se.
Il tutto in linea con quello che è il mio stile, augurandomi che anche questo possa essere apprezzato.
Benissimo allora! E’ già troppo.
Ringrazio di cuore chi mi ha concesso questa chance , tutto lo staff di “Psiche e Sport” ed in particolare Cesare Picco , con il quale da tempo, condivido le mie passioni sportive, per gli scacchi ed il ciclismo in modo particolare.
Sportivi, cominciamo con Dicembre.
Si parte!!



ARIETE
State rincorrendo voi stessi. Non riuscite ad accettare che i risultati sono solo questi.
Per determinazione ed allenamento siete encomiabili. Da poco avete ulteriormente cambiato la vostra alimentazione. State curando ogni dettaglio, ma il tempo non è dalla vostra parte; anche se non lo volete prendere in considerazione.
Se saprete accettare un risultato non all’altezza delle vostre aspettative e continuerete il vostro lavoro con la stessa determinazione, avrete in primavera risultati importanti.
Il problema è che, con il vostro carattere, potreste demordere e vanificare quello che di buono avete da poco avviato….
La vostra carta dei tarocchi di dicembre è il Bagatto capovolto:
E’ l’unica carta che nei tarocchi compie e tratta un'azione di lavoro. La carta è capovolta. Come già detto, accettate il risultato ottenuto. Non mettete in discussione ciò che avete fatto. Siete ambiziosi, ma due mesi di lavoro sono un buon inizio, non un traguardo… Occhio!!
Gelindo Bordin 2 aprile 1959 ha impiegato dieci anni prima di vedere premiati i suoi sforzi, conquistando nel 1986 la medaglia d’oro nella maratona ai campionati europei di atletica leggera, per poi bissare l’oro a Spalato nel 1990 dopo un altro straordinario oro a Seul nei giochi olimpici del 1988.




TORO
Che palle! Ribadisco, che palle!
Basta piangervi addosso! Siete stati fantastici, ma sino a quando non vi verrà ripetuto un milione di volte, continuerete a ripetere: “Sì, ma non sono soddisfatto, potevo dare di più.” Non mi piace rimproverare nessuno, ma da voi, non mi faccio prendere in giro…
Voi siete più che soddisfatti, sapete bene che date il vostro massimo e ne siete felici. Però, volete far credere il contrario, cercando di imitare una personalità che non è la vostra. Ve lo dico io. Bravi, un milione di volte. Vi basta? Quindi, andate avanti ora. Il podio vi ha reso più forti. Avete risposto con i fatti a chi non vi giudicava competitivi, prendendovi, una straordinaria rivincita.
Non strafate con comportamenti e lamentele che non sono credibili. Godetevi un dicembre di complimenti e siate felici del rispetto sportivo che avete riconquistato e meritato. E’ presto per alzare l’asticella. La vostra fortuna è che, con voi stessi, siete obbiettivi. Non vi servirà sapere che, chi vi sta avanti oggi, è imprendibile.
La vostra carta dei tarocchi di dicembre è il Papa :
E’ una carta con molteplici significati . Nel vostro caso si consiglia di ascoltare bene uno specialista che già conoscete, curando finalmente un fastidioso disturbo con il quale da tempo convivete. Adesso ne avrete il tempo.
Renzo Furlan 17 maggio 1970 è stato sicuramente uno dei tennisti migliori nel panorama italiano. I paragoni odierni con Fabio Fognini sono continui. I due hanno in comune una carriera spesso tormentata da infortuni e ripartenze. Furlan ha conquistato due tornei Atp, entrambi nel 1994. Nel 1996 raggiunse la sua più alta posizione nella classifica Atp diventando il numero 19 del mondo.


GEMELLI
Finalmente! Bentornati!
Smaltiti gli infortuni e diversi problemi di vita privata, vi sentite di nuovo pronti.
Piano però con i voli pindarici… Il primo obiettivo è la condizione fisica.
Concentratevi nello smaltire l’adipe in eccesso e fatevi sotto! Ci siete mancati. 
La testa è sgombra ed il vostro umore, ritrovato. Tornerete in fretta voi stessi.
Ora vi serve però un piano d’azione efficace. L’unico vostro vero problema, è dettato dalle troppe idee e dai diversi programmi che avete valutato di seguire.
Fermatevi ancora un attimo e sappiate sceglierne solo uno, da portare avanti con tenacia e costanza. Il periodo buio è alle spalle e le vostre future intuizioni vi garantiranno ottimi esiti. Datevi un obbiettivo a lungo termine dove mettervi finalmente alla prova. Se praticate sport violenti che vivono di contrasto fisico dosate bene le forze e gli sforzi, curando al meglio l’alimentazione. Sarete pieni di voglia di fare, ed avrete fretta di riprendere la vostra strada, che vi è troppo mancata. Fatelo utilizzando la testa. Il periodo è ottimo e le scelte vi premiano ma non abusate di tanta sorte. (Parentesi dovuta sulla vita privata). Capitolo chiuso. Lo avete accettato e ne siete venuti fuori bene. Gli episodi di fine anno non devono minare la consapevolezza raggiunta soffrendo……
La vostra carta dei tarocchi di dicembre è la Ruota della Fortuna:
La numero dieci degli arcani maggiori dei tarocchi, porta cambiamenti in positivo e una dose di meritata buona sorte... Tutto ciò che muta ci spaventa, nel vostro caso però muta per divenire migliore di prima.
Angela Isadora Duncan 27 maggio 1877 è stata una danzatrice statunitense considerata tra le più significative pioniere della Danza moderna. Le sofferenze che colpirono la sua vita privata furono atroci. Perse due figli quando questi ultimi avevano soltanto 3 e 7 anni. Seppe andare avanti e cambiare ripetutamente vita, sino a raggiungere, come lei stessa affermò prima di morire, la gloria eterna. Vi consiglio un meraviglioso film che la riguarda: “Isadora”, buona visione.


CANCRO
Beh, che dire: Cancro e sport sono da sempre un connubio vincente. Come se non bastasse, non è ancora finito il vostro lustro magico che vi accompagnerà ancora sino al 2018. Siete una forza della natura e non perdete un colpo. L’unica critica che vi si può muovere è di non curarvi sufficientemente delle antipatie suscitate.
Sport è sinonimo di sacrificio e rispetto per gli altri. ”Bisogna saper vincere”, una frase che vi riguarda. Saper rendere omaggio ai vinti e non essere presuntuosi può far si che cresciate ulteriormente, come atleti e come uomini o donne. Le vostre esuberanze e la vostra stravaganza minano la stima sportiva che meritate. Ma voi ci mettete del vostro. Sappiate che oggi siete voi davanti a tutti, ma che il domani potrebbe invertire le cose, e comportamenti di un certo tipo, da parte dei vincitori, infastidirebbero anche voi... Rifletteteci.
Dicembre comunque non tradirà le vostre aspettative e sarete pronti ad entrare nell’ormai prossimo 2018 con la consapevolezza di stupire ancora. Siate però più maturi. Tanti Cancro diventeranno presto papà o mamma. Siete il segno più vicino al traguardo genitoriale di questa ultima parte dell’anno. Quindi, ripeto ancora, cambiare atteggiamento e trovare cosi’ maggiori consensi non vi farà che bene…..
La vostra carta dei tarocchi di dicembre è la Papessa:
Da sempre è una carta di fertilità e gravidanza e nel significato specifico porta con se saggezza ed autocritica. L’autoanalisi è servita.
Mike Tyson 30 giugno 1966 non ha certo bisogno di alcuna presentazione. Terribilmente il più forte di tutti nella sua era pugilistica. Carattere particolare ed instabilità mentale, dovuta forse ad una vita colma di sofferenze, lo hanno comunque portato alla sedicesima posizione della classifica dei 100 pugili più grandi di sempre, ed al primo posto in quella dei più grandi picchiatori dei pesi massimi di tutti i tempi. Ha spesso dichiarato di vivere di rimpianti, dovuti alla gestione della sua grandezza davanti al mondo.


LEONE
Reduci da un estate all’insegna di ritrovati successi, vi siete giustamente concessi in autunno, un momento per voi. Le pause, nel vostro segno, vengono solitamente caratterizzate da pensieri rivolti a decisioni importanti. State pensando al dare continuità ai vostri progetti in modo diverso. Tanti del segno del Leone sono attratti, sportivamente parlando, dal ruolo dell’allenatore e da cariche di responsabilità.
Per chi è ancora in attività, questo meritato riposo servirà a programmare al meglio la ripresa degli allenamenti, pianificando innovazioni che da tempo volete apportare alla vostra preparazione. Per chi invece, sta covando il desiderio di allenare o di mutare il suo ruolo di atleta in qualcosa di diverso, sempre rimanendo nell’ambito sportivo, questo è il momento adatto. Persone a voi vicine vi sapranno guidare nel modo giusto, ed avrete immediatamente la sensazione di avere intrapreso la giusta direzione. Attenti a non appesantirvi troppo durante le feste natalizie . Ne potreste pagare le conseguenze.
La vostra carta dei tarocchi di dicembre è la Morte:
Non spaventatevi. La Morte nei tarocchi è una carta che ha davvero poco di negativo. La numero 13 degli arcani maggiori porta la trasformazione. Nello specifico, propone un taglio netto nei confronti del passato. Si riesce cosi’ a cambiare abitudini, ad innovarsi ed intraprendere nuove sfide.
Esther Williams 8 agosto 1921 è stata campionessa di nuoto ed attrice cinematografica statunitense. A causa della seconda guerra mondiale le fu negato il sogno di partecipare alle olimpiadi, annullate per due edizioni consecutive.
Intraprese con successo la carriera cinematografica, dove si rese celebre con i suoi film musicali che prevedevano spettacolari coreografie di nuoto e tuffi .



VERGINE
Senza ombra di dubbio il segno più sfortunato, sportivamente parlando, dell’ultimo trimestre. Tanti nati nel segno della Vergine, sono ancora alle prese con infortuni e ricadute, che li hanno decisamente martoriati. Molti di voi hanno addirittura pensato di mollar tutto. L’umore non è stato dei migliori e la vostra proverbiale grinta è stata messa a dura prova. Non disperate! Dicembre sancisce un nuovo inizio. Meticolosi e pignoli, come d’abitudine, riuscirete gradualmente a ritornare voi stessi. I tempi possono essere ancora lunghi, ma settimana dopo settimana, la vostra condizione fisica migliorerà, influenzandone positivamente l’umore.
Torno a dire, che non ho bisogno di fare raccomandazioni in merito a programmi di riabilitazione e alla precisione nel seguirli. In questo, voi della Vergine, non avete rivali.
Sono sicuro che più avanti, avrò modo di prevedere ciò che oggi posso soltanto auspicarvi: nuovi importanti risultati.
La vostra carta dei tarocchi di dicembre è la Forza :
Ciò che vi è mancato, tornerà in modo prepotente. Condizione, voglia, grinta e determinazione sono prerogative che, con l’ausilio di questa carta, vi torneranno alleate.
Henrik Larsson 20 settembre 1971 Oggi allenatore di calcio, è stato calciatore di ruolo attaccante. L’immagine del suo infortunio shock, durante la militanza al Celtic nel 1999, fece il giro del mondo, sembrava aver posto fine ad una carriera in via di decollo. Henrik si seppe rialzare, stupendo tutti, dando il via ad una carriera che vanta 433 goal e l’approdo al Barcellona, dove vinse nel 2006 una Champions League. Universalmente riconosciuto come uno dei 10 giocatori svedesi più vincenti di sempre, nel 2011 è stata eretta una statua in suo onore sul lungomare di Helsingborg.

BILANCIA
Come già fatto per i Gemelli, anche per voi, mi toccherà fare una parentesi che riguarda la vostra vita privata. Siete ancora alle prese con delle “grane” lavorative.
Domande su cambiamenti, decisioni importanti e preoccupazioni inerenti a nuovi possibili eventi che riguardano il vostro mondo lavorativo, vi hanno arrecato e vi arrecano ancora, notevole agitazione. Dicembre per voi non sarà un mese risolutore. Troverete un po' più avanti le giuste soluzioni, ed avrete nella famiglia un'alleata importante. Gestire le attività sportive in questo marasma, non è stato compito semplice, ed in tanti avete deciso di staccare un po' la spina. Posso capirvi, Dicembre sarà comunque un mese di tregua e serenità. Dopo le feste, inizierete il cammino che porterà alla “quadra” delle vostre problematiche. Sappiate intanto gestirvi da un punto di vista nutrizionale. Quando ci si rilassa, è facile perdere il senso della misura, soprattutto a tavola. Ai più volenterosi consiglio comunque un po' di movimento. Anche una blanda corsetta ogni tanto, può aiutarvi a scaricare un po' di accumulata tensione. Rimanete sereni ed affidatevi alla vostra famiglia. Vi saprà ripagare. A breve risorgerete, e dovrete imparare a gestire meglio lavoro e sport. Servirà soltanto un po' più d’organizzazione
La vostra carta dei tarocchi di dicembre è l’Appeso capovolto:
E’ una carta che rappresenta una condizione di blocco. Si è intrappolati o in attesa di eventi. Nel vostro caso la carta è però capovolta. Siete quindi vicini ad uno snodo importante che ne sancirà la fine. La sua presenza, in dicembre, non può ancora farvi esultare; ma quando l’appeso appare rovesciato, rappresenta il primo segnale di una condizione che sta per essere slegata... Le sbarre della gabbia sono già piegate, la vostra voglia di uscirne farà il resto……
Karen Putzer 29 settembre 1978 Poliziotta e sciatrice prima, poliziotta e giornalista oggi. Ha sempre gestito al meglio le sue attività, portandole contemporaneamente avanti, riuscendo a condirle di meravigliosi successi. Come sciatrice è tra le più vincenti della storia: 8 successi in coppa del mondo, 1 medaglia d’oro olimpica e 2 mondiali . Dopo una parentesi che la vede tra l’altro commentatrice Sky, durante i Giochi Olimpici invernali nel 2010 , è dal 2012 giornalista. E come tale ha vinto, nel 2014, il premio universitario “Euregio Giovani Ricercatori”, per una ricerca inerente la responsabilità degli sciatori in caso di valanghe. Tutt’ora in servizio nel corpo della Polizia di Stato, Karen Putzer, è un esempio nella capacità di gestione di più attività.


SCORPIONE
Amici dello Scorpione, siete arrabbiati. Mi viene da dire, non soltanto che avete ragione, ma che ne avete tutti i motivi. Siete in forma strepitosa, vi allenate più che bene, eppure vi è da poco sfuggito, per l’ennesima volta, un obiettivo che inseguite da tempo. Anche in questa circostanza, la vostra cura dei dettagli è stata ottima, così come la vostra prestazione, la quale vi ha nuovamente portato ad un passo da ciò che più di ogni altra cosa, sentite di meritare... Ma che latita ad arrivare.
Non ho davvero nulla da consigliarvi, in merito a modifiche da apportare a voi stessi nell’ambito sportivo. La strada è quella giusta e per voi il 2018, finalmente, sarà l’anno dove vedrete premiati tutti i vostri sacrifici. In dicembre, smaltita la rabbia, avrete soddisfazioni in campo economico e pianificherete una nuova sfida, con la solita incomparabile determinazione . Benvisti gli acquisti di immobili.
La vostra carta dei tarocchi di dicembre è l’Imperatrice:
Grazie a questa carta, in dicembre, troverete davvero poco tempo per piangervi addosso. Lasciando ancora una volta il compito di guidarvi alla vostra grinta. Ambizione e determinazione, dosate nel modo giusto, vi faranno accettare una nuova sfida, consapevoli di potercela fare.
Allyson Felix 18 novembre 1985, Leonardo Di Caprio 11 novembre 1974
Se vi state domandando cosa accomuna Allyson Felix e Leonardo Di Caprio, la risposta non sta soltanto nel segno dello Scorpione. Entrambi, pur avendo da subito avuto una carriera piena di numerosi successi, hanno dovuto lottare con le unghie e con i denti, per aggiungere al loro palmares, qualcosa che inseguivano da tempo e che continuava a mancare. Di Caprio, ha inseguito a lungo l’Oscar come miglior attore, finalmente arrivato nel 2015, festeggiato come una vera liberazione. Allyson Felix, dal canto suo, ha dovuto attendere ben 3 edizioni dei Giochi Olimpici, per aggiudicarsi l’Oro nei 200metri piani. Sempre battuta in precedenza da Veronica Campbell, nel 2004 ad Atene e nel 2008 a Pechino, è nel 2012 a Londra che Allyson corona il suo sogno, conquistando finalmente l’Oro che le mancava, diventando così una delle atlete più complete e vincenti di sempre.

SAGITTARIO
Eccoci giunti anche a voi, amiche ed amici del Sagittario. Notoriamente riconosciuti come uno dei segni più dominanti dello zodiaco, il vostro tallone d’Achille è l’equilibrio. I troppi sbalzi d’umore ed i continui cambiamenti d’idee vi caratterizzano, è per questo che seguirvi diventa spesso un compito non semplice. Grazie a voi: allenatori, preparatori e compagni di squadra, possono vantare qualche capello bianco… Per rendere al meglio, avete bisogno di sentirvi importanti, necessari alla causa o di percepire la responsabilità delle vostre azioni, attraverso gli occhi di chi non potete e non volete deludere. E’ per questo che tanti di voi rendono al meglio in età un po' più avanzata, sportivamente parlando. Per fare un esempio dico che: un Sagittario che si è formato una famiglia propria, spesso, rende meglio di un Sagittario single. Diventa più costante e di conseguenza, più vincente. Dopo avere forse annoiato parlando troppo di voi, in Dicembre, tanti del vostro segno riusciranno a ricostruire rapporti importanti all’interno del proprio staff, trovando anche il coraggio di porgere delle sincere scuse a chi, forse, abbiamo troppo fatto ammattire. Un clima disteso, è quello che vi serve in questo momento di preparazione. Un appuntamento al quale volete arrivare in perfetta condizione, è già segnato sul calendario.. e l’unione, fa la forza….
La vostra carta dei tarocchi di dicembre è il Sole:
Di facile interpretazione nei tarocchi, la carta del Sole non smentisce coloro che, pur non avendo basi di cartomanzia, ne colgono un messaggio positivo. Saprete affrontare con serenità tutto ciò che in dicembre vi si presenterà. L’umore sarà positivo e sarete predisposti al dialogo con le persone che vi circondano. Bene così.
Fiona May 12 dicembre 1969 è una ex lunghista e triplista, colonna portante della nazionale italiana di atletica leggera sin dal 2005. Britannica, naturalizzata Italiana, è l’atleta che più volte è salita sul podio ai campionati mondiali. Ha spesso dichiarato di avere avuto nella propria famiglia, il suo punto di forza. Allenata dal marito Gianni Iapichino, con il quale ha avuto due figlie, è tuttora la detentrice del record italiano di salto in lungo, sia outdoor che indoor.

CAPRICORNO
Talvolta vittime, talvolta carnefici della vostra stessa personalità, gli amici e le amiche del Capricorno, si apprestano a vivere un Dicembre ricco di soddisfazioni e colpi di scena. Severi e pretenziosi con voi stessi, sportivamente parlando, vi dividete in due categorie: Gli spavaldi, che nascondono così le loro paure, ed i finti umili, che tentano in modo diverso, di domarle. In entrambi i casi, il soggetto è la paura. La paura di vincere. Il vostro timore di vincere, è spesso dettato da un'eccessiva voglia di non perdere. Tutto, per i Capricorno deve essere sotto controllo. La paura, difficile da educare, è il vostro scheletro nell’armadio. Fingere di non averne, vi costringe ad essere i migliori per giustificate le vostre esuberanze. Provare ad esorcizzarla, decantando la vostra umiltà, che in fondo sapete di non possedere a pieno, si rivela un boomerang. I Capricorno sono, e saranno sempre, molte altre cose, ma trovarne di umili, è veramente difficile.
Ciò nonostante, siete il segno più capace ad analizzare voi stessi ed il vostro operato. In grado di trovare soluzioni a situazioni difficili, e riemergere dalle ceneri come l’araba fenice. Avete nella grinta e nella perseveranza, il vostro punto di forza. Un Capricorno sicuro di sè, che si apre al mondo per ascoltare e capire, e non solo per sentire pareri diversi, diventa imbattibile. Anche se non sempre per tempo, le vostre punitive autoanalisi, vi portano a risolvere ogni tipo di enigma. Dedico a voi una vecchia canzone di Rino Gaetano, “a mano a mano “. In un certo senso, non facile da cogliere, c’è tutta la vostra personalità . Consiglio volume alto…
A forza di pensare e rivivere imprese straordinarie, ne vivrete a breve una con un soggetto diverso: voi stessi…. Dicembre premierà i vostri sforzi ed avrete modo di udire la parola bravo o brava più di una singola volta. Sarà difficile ammettere che potevate fare di più. Almeno con gli altri...
La vostra carta dei tarocchi di dicembre è il Mondo:
Le carte dei tarocchi si aprono con il Matto, la numero zero, e si concludono, attraverso un processo di evoluzione paragonato alla vita, con la numero ventuno: la carta del mondo. Non esiste Arcano con significati più positivi, raggiungimento degli obbiettivi e meritati trionfi. Sappiatene godere. Se rivolto a voi, è un consiglio non banale ……
Marco Pantani 13 gennaio 1970 universalmente riconosciuto come uno dei ciclisti più forti di tutti i tempi. Capace di centrare innumerevoli successi, si è spento il 14/2/2004, lasciando un vuoto enorme, non soltanto nel mondo del ciclismo. A Gianni Mura, in una celebre intervista, alla domanda: “perché vai così forte in salita?” Rispose: “per abbreviare la mia agonia.” Del Pirata, soprannome di Marco attribuitogli a seguito del continuo indossare bandane come copricapo, voglio, fra le tante, ricordare una memorabile impresa. Siamo al Giro d’Italia, correva l’anno 1999. Marco si appresta a scalare la salita di Oropa. Ai piedi della stessa, lungo un rettilineo tra centri abitati, gli cade la catena della bici. Pantani deve fermarsi e perdere 40 secondi dal gruppo di testa, prima di rimontare in sella e ripartire. Ultimo e staccato da tutti, a meno di una decina di chilometri dall’arrivo al Santuario della nota salita, inizia una delle più entusiasmanti rimonte nella storia del ciclismo. Recupera il suo ritardo e passa 49 corridori. Taglia il traguardo per primo, dando addirittura 20 secondi a Jalabert, al suo seguito. Su youtube, se ne avete voglia, potrete rivederla. Io ho già dato, più di una volta ……...

ACQUARIO
Estrosi ed eclettici, più di qualsiasi altro segno nello zodiaco, gli amici e le amiche dell’Acquario ci piacciono così. Artistici e con una spiccata predisposizione alle innovazioni. Anche nello sport, riuscite a non venir meno alla vostra variopinta natura. Cambiamenti, sfide nuove, esuberanze e piacevoli follie vi devono sempre accompagnare. Dedicarsi continuamente alla stessa cosa, è per voi, non soltanto noioso, anche se si tratta di un qualcosa di gradito, ma inaccettabile. Dicembre vi vedrà all’opera. nel tentativo di pianificare con ordine le vostre attività. Rideteci su. Non ci riuscirete, e per voi è quasi un bene che sia cosi. In compenso saprete innovare ancora una volta i vostri piani di allenamento e, come spesso vi accade, trarrete vantaggi dalla novità. Anche il vostro look subirà importanti modifiche, e rispetto a cambiamenti precedenti, questi, si candideranno a durare più del previsto. Proposte interessanti arriveranno nell’ultima settimana dell’anno, ed anche se il tempo a disposizione non sarà tantissimo, accetterete di mettervi ugualmente in gioco. Con voi, il consiglio di affrontare le cose una per volta, diviene l’eccezione che conferma la regola ….
La vostra carta dei tarocchi di dicembre è il Matto:
Curioso che, in Dicembre, la carta che vi accompagnerà sia quella del Matto, la numero zero. L’arcano che, forse più di tutti vi rappresenta, insieme alla Luna. Evidentemente, per voi è tempo di bilanci. State osservando in modo distaccato i progetti e le iniziative che avete avviato. La voglia di fare ordine non manca, ma in dicembre, il Matto, non faciliterà modifiche al vostro modo di essere. E’ anche vero che un Acquario, ordinato e disciplinato, potrebbe sentirsi davvero spaesato. Il Matto, con le sue altalene umorali, le sue intuizioni ed il suo estro, accentuerà ciò che in voi è già saldamente presente. Non abbiate paura del sentirvi confusi. E’ grazie anche alla vostra apparente confusione...se riuscite spesso a stupire.
Manuela Di Centa 31 gennaio 1963 è una dirigente sportiva, conduttrice televisiva, politica ed ex fondista italiana. Campionessa Olimpica nel 1994 ai Giochi Olimpici invernali di Lillehammer, dove vinse una medaglia d’Oro in ognuna delle gare di sci di fondo in programma. La sua vita è una continua sorpresa. I molteplici ruoli che ricopre sono, come lei spesso dichiara, la benzina necessaria per andare avanti.

PESCI
Eccoci giunti anche a voi, lettori e lettrici dei Pesci. La vostra natura, nello sport, vi spinge spesso a prediligere attività estreme,spericolate e di alta velocità. Come nella vita, le affrontate programmandone, come un computer, tutti i dettagli ed i rischi, lasciando davvero poco al caso. Dietro quell’aria sbarazzina e leggiadra che vi contraddistingue, c’è un piano d’azione ben definito. Attratti costantemente da tutto ciò che non conoscete, siete alla continua ricerca di un qualcosa che in fondo,non volete trovare. Dicembre è per voi un mese cruciale. Reduci da un’ennesima nuova esperienza, dove avete scoperto un altro pezzetto di voi, tornate alla base. Vivere i momenti di stabilità e preparazione, è per voi compito sempre difficile. Vi lasciate spesso tentare dal vostro spirito di evasione e dalla vostra brama di nuove sfide. Avete fame di eventi, di vita e di adrenalina, ma non potete e non dovete sottovalutare l'aspetto, legato alla preparazione degli stessi ed all’allenamento. Cercate quindi di gioire anche di questi momenti, per voi forse poco stimolanti, e godetevi, senza troppo farli ammattire, i vostri affetti. L’ultima settimana di Dicembre si preannuncia scoppiettante.
La vostra carta dei tarocchi di dicembre è il Diavolo:
La carta numero 15 dei tarocchi, il Diavolo, è difficile da spiegare in poche righe, perché davvero complessa. Nel vostro specifico caso, vi consiglio,come già detto, di non farvi troppo tentare dalle vostre turbolenze di spirito. Potreste fare fatica a concentrarvi su una realtà che presenta anche altri aspetti. Benvisto il sesso. Il Diavolo è da sempre anche una carta di passione.
Niki Lauda 22 febbraio 1949 è un ex pilota automobilistico di Formula Uno. E’ stato tre volte campione del mondo, nel 1975,nel 1977 e nel 1984. Ha disputato 171 Gran Premi vincendone 25 e segnando 24 pole position. Era soprannominato il “Computer”, a causa della sua incredibile capacità di individuare ogni singolo difetto nella sua monoposto, e per il modo sempre controllato e disinvolto di affrontare le manovre più spericolate. Nel 1976, a seguito di un terribile incidente che gli sfigurò il viso in modo permanente, dichiarò di preferire un bel sedere integro, ad un bel viso. Viene annoverato fra i piloti più forti di tutti i tempi.

Bene amici è tutto. Auguro a tutti voi buone feste e ci rivediamo con Gennaio.



Nessun commento:

Posta un commento