giovedì 10 dicembre 2015

Libreria dello sport: Andrè Agassi - Open

Chi è l'autore? Andrè Agassi è un ex tennista statunitense, che ha detenuto il primo posto al mondo del circuito ATP per 101 settimane. Agassi è uno dei 7 giocatori della storia del tennis ad essere riuscito a vincere tutti e 4 i titoli dello Slam.

Di cosa parla? Andrè Agassi dichiara di odiare profondamente il tennis, ma di non riuscire a smettere di giocare. Questo conflitto tra il desiderio di smettere e il percorso che lo porta ad essere il più forte tennista al mondo, trova le radici nella sua storia umana.
Nel libro viene raccontata la vita del campione e dell'uomo, con le difficoltà che nascono nel tentativo di mettere insieme queste due parti non sempre conciliabili. Un padre che investe anima e corpo in un figlio predestinato ai vertici del tennis, fino a diventare un allenatore-tiranno, una vita strappata alle passioni e ai normali divertimenti giovanili, che emergono in comportamenti bizzarri e stravaganti, fino alla paura di vincere e di realizzarsi come tennista. 
Un libro fatto di difficoltà, come di relazioni umane calde e vere che aiutano la maturazione dell'uomo Agassi e che gli permettono di realizzare il suo talento per diventare il n°1 dell'ATP.

A chi può interessare? Consigliato a chi ama il tennis e lo sport, per conoscere da vicino la storia personale e umana che accompagna il percorso sportivo che porta fino ai massimi successi mondiali.

PER CHI FOSSE INTERESSATO A LEGGERLO:

Nessun commento:

Posta un commento