venerdì 17 marzo 2017

Stress e tipologie atletiche

Non propriamente un articolo quello di questa settimana, ma la presentazione di un'attività a cui Psichesport prenderà parte sabato 1 aprile.

Nel week end del Vibram Maremontana Trail di Loano, Cesare Picco sarà presente sul palco allestito presso lo spazio Orto Maccagli con alcuni atleti elite per ragionare su come lo stress può influenzare le presentazioni sportive.

Non tutti gli atleti reagiscono allo stesso modo al crescere dello stress. Alcuni ottengono le migliori performance quando il livello di stress è contenuto, altri quando è moderato e alcuni quando lo stress è decisamente elevato.

In un dialogo a più voci vedremo come i livelli di stress siano intimamente connessi alla predisposizione per distanze più o meno lunghe e per sport di durata più o meno lunga. Aspetto di grande interesse consisterà nel ragionare insieme ad atleti elite, per declinare concetti teorici nella pratica sportiva di ogni giorno.

A breve maggiori dettagli rispetto ai nomi degli atleti coinvolti.

Vi invitiamo al Vibram Maremontana Trail per condividere un week end di sport, di mare e di psicologia sportiva a Loano. Non mancate!





Nessun commento:

Posta un commento