giovedì 1 febbraio 2018

L'OROSCOPO DELLO SPORTIVO: FEBBRAIO 2018

Bentornati a tutti voi amici ed amiche!!! Eccoci giunti all’oroscopo di Febbraio con quello che è il nostro appuntamento mensile spero gradito…


ARIETE
Bentrovati amici ed amiche dell’Ariete. Dopo tanto sudare finalmente ci siamo. La condizione fisica è notevolmente migliorata ed il grasso in eccesso sta per essere completamente smaltito. La prima parte di Febbraio sarà ancora contraddistinta da sforzi significativi. Tenete duro, esauriti i carichi pesanti nel vostro programma di preparazione potrete dedicarvi, fieri della grinta mostrata, al lavoro da “finisseur”. Questa fase di scarico o definizione, da calendario prevista nella seconda metà del mese, subirà un lieve ritardo. Una fastidiosa influenza ne sarà la causa. Rimanete sereni, il piccolo periodo di inattività non comprometterà nulla. Arriverete pronti ad appuntamenti importanti di primavera, decisi a ritagliarvi lo spazio che meritate. Capitolo vita sentimentale: è l’ora di scegliere. Non potete ancora temporeggiare. Il rischio che andando avanti non avrete più nulla da scegliere è davvero concreto.
La vostra carta dei Tarocchi di Febbraio è gli Amanti:
La numero 6 degli Arcani maggiori dei Tarocchi è fra le più complesse per significato e collocazione interpretativa. Presa singolarmente, quando si mostra dritta, concentra nella Scelta il suo monito maggiore. Ne diviene messaggio, avviso, consiglio, raccomandazione. Scegli…

Ayrton Senna 21 marzo 1960 è stato un pilota automobilistico brasiliano, tre volte campione del mondo di Formula1 nel 1988, 1990 e 1991. Considerato unanimemente il più forte di sempre, Senna coniugava conoscenze meccaniche fuori dal comune e destrezza unica alla guida. La facilità con la quale compiva sorpassi impossibili e gestiva la pressione degli attacchi in gara, rappresentava per gli avversari qualcosa di disarmante. Tutto, se fatto da lui, appariva normale. Non sorprendeva. Ogni scelta era azzeccata. Ogni strategia risultava vincente. Il vuoto enorme che ha lasciato, dopo quello sfortunato 1 maggio 1994, non riguarda soltanto il mondo della Formula 1. Ayrton Senna manca proprio a tutti.



TORO
Buon febbraio amiche ed amici del Toro. Partiamo con gli aspetti positivi. Il mese che vivrete sarà determinante in chiave relazioni. Attriti, asti, e silenzi, lasceranno posto a confronto, dialogo e chiarimenti. Amicizie che avevate seriamente messo in discussione sapranno farvi ricredere e conflitti genitori/figli vivranno una tregua. Febbraio sarà ricordato a lungo da chi ad esempio nella figura di allenatore o preparatore ha un genitore. Il reciproco impegno nell’ammettere le rispettive colpe e nel guardare avanti in modo nuovo gioverà a tutti. Risultati compresi. Gli aspetti meno positivi riguardano una fase di letargia che non avete del tutto salutato. Complice una ritrovata serenità, dall’ultima settimana del mese, vi rimetterete nuovamente in moto nella maniera giusta. Sarà necessario iniziare una dieta mirata alle vostre esigenze e fidarvi di chi vi vuole bene. In fondo, lo avete sempre saputo.
La vostra carta dei Tarocchi di Febbraio è il Papa:
La numero 5 degli Arcani maggiori dei Tarocchi. Presentandosi dritta al vostro cospetto, la carta del Papa, vi investirà di saggezza ed energia positiva. Una persona a voi vicina saprà trasmettervi forza ed indicarvi la strada da percorrere. Lasciatevi guidare……

Tania Cagnotto 15 maggio 1985 è un ex tuffatrice italiana. Grazie ai suoi 34 Ori, 15 Argenti e 13 Bronzi in carriera, è considerata la più grande tuffatrice italiana di tutti i tempi. E’ la prima donna italiana ad aver conquistato una medaglia mondiale nei tuffi e l’unica ad aver vinto una medaglia d’Oro, oltre ad essere la tuffatrice europea con il maggior numero di podi nel proprio palmarès. Allenata dal padre Giorgio Cagnotto, anch’esso ex campione di tuffi che le ha saputo trasmettere la medesima passione, ha con lui condiviso i suoi successi. Successi che sono arrivati grazie ad un rapporto da prima conflittuale che Tania ed il papà hanno saputo trasformare nel modo non soltanto migliore, ma vincente. 


GEMELLI
Buon febbraio anche a voi amiche ed amici dei Gemelli. Le strategie attendiste hanno pagato. Aver rinunciato ad un avvenimento competitivo, consapevoli di non essere ancora pronti, è stata la scelta giusta. Complice una leggera influenza, patita proprio in quel giorno, nessun rimpianto. Febbraio sarà un mese importante per voi. State per completare la vostra preparazione e guardare il calendario, dov’è cerchiato l’appuntamento prefissato in marzo, spaventa sempre meno. Vi siete incaponiti nel condurre un alimentazione troppo poco bilanciata. Mettete da parte la testardaggine e l’orgoglio nel difendere le vostre intuizioni e fidatevi di chi ha le competenze idonee per consigliarvi. Un imprevisto lavorativo altererà i piani di allenamento nella parte centrale del mese. Non innervosirsi troppo sarebbe meglio. Sempre sul lavoro, smascherare una persona bugiarda gioverà a tutto l’ambiente. L’ultimo week-end del mese si preannuncia ricco di sorprese e di relax.
La vostra carta dei Tarocchi di Febbraio è il Diavolo:
A causa dell’Arcano numero 15 dei Tarocchi, il Diavolo, non sarà semplice rivedere le proprie convinzioni ed aprirsi al confronto. In compenso, la falsità si rivelerà mostrando il volto. Benvisto il sesso.

Novak Djokovic 22 maggio 1987 è un tennista serbo. Premesso che nel mio personale podio ci sono in ordine Federer, Borg e Nadal, stiamo parlando di uno dei tennisti più forti di tutti i tempi. Decisamente uno da top ten per capirci. 6 Australian Open, 1 Roland Garros, 3 Wimbledon, 2 US Open, 5 Atp World Tour Finals, 30 tornei Masters 1000, la medaglia di Bronzo ai Giochi Olimpici di Pechino 2008 ed una coppa Davis con la Serbia. Risultati a parte, voglio riportare alla vostra attenzione un momento chiave della carriera sportiva di Djokovic. Testardo come pochi e da sempre intollerante al glutine, nel luglio del 2010, conosce il medico nutrizionista Igor Cetojevic e decide di rivedere la sua alimentazione seguendo una dieta più bilanciata. Ne seguirà il periodo più roseo della sua carriera che lo vedrà per 223 settimane numero uno del mondo. 


CANCRO
 Ci siamo! Febbraio farà in modo che il vostro 2018 inizi nel migliore dei modi amiche ed amici del Cancro. Un importante risultato premierà la vostra costanza e voi stupirete nel gestire il successo. L’intrapreso percorso di crescita non vi farà eccedere in comportamenti boriosi e questo sarà notato ed apprezzato. Riceverete riconoscimenti di stima da chi non pensavate ne nutrisse nei vostri confronti e tutto ciò alimenterà ulteriormente le vostre nuove convinzioni. Una meritata vacanza, nella seconda metà del mese, sarà vissuta all’insegna della gioia. Staccare la spina ed allontanarsi dall’abituale quotidiano vi rigenererà. In primavera, inizierete il percorso di trasformazione sportiva che da tempo stuzzica le vostre ambizioni. I tentativi di cambiamento si candidano a non essere soltanto comportamentali. In bocca al lupo.
La vostra carta dei Tarocchi di Febbraio è la Morte:
Nei Tarocchi, la Morte, è un Arcano Maggiore ed è contraddistinta dal numero 13. Contrariamente a quanto si possa pensare, la Morte, è una carta dai risvolti positivi. Propone un taglio netto al passato ed ha nella trasformazione il suo messaggio focale.

Vasil’ Kiryenka 28 giugno 1981 è un ciclista su strada e pistard bielorusso che corre per il Team Sky. Professionista dal 2006, ha vinto tre tappe al Giro d’Italia, il titolo mondiale 2015 a cronometro e quattro titoli nazionali nella medesima specialità. Su pista è stato campione mondiale della corsa a punti nel 2008. Da qualche anno, Kiryenka, è alle prese con un tentativo di trasformazione finalizzata al divenire protagonista non soltanto nelle prove contro il tempo. Risultati importanti si sono già visti nell’ultimo Tour de France, dove ha dato un contributo validissimo al suo capitano, Chris Froome, anche in durissime salite. 

 

LEONE
 Amiche ed amici del Leone, buon Febbraio anche a voi! In questo 2018, che per tanti di voi sarà ricco di cambiamenti, Febbraio, rappresenterà un banco di prova importante soprattutto in chiave emotiva. L’affrontare cambiamenti di qualsiasi genere, desta sempre un po' di preoccupazione ed il sentirsi confusi e smarriti diviene una fase quasi necessaria. La paura di non farcela, di deludere, le sicurezze che avevamo e che vengono meno ed il rimproverarsi continuo per un passo che avremmo potuto non fare, sono conseguenze normali che la nostra mente elabora in un momento così ricco d’ansia. Tanti sportivi hanno intrapreso cammini evolutivi simili a quello che vi attende, ed in tanti casi, la loro carriera è divenuta non soltanto migliore, ma leggendaria. Ciclisti che da Cronoman sono divenuti scalatori capaci di trionfare in Grandi Giri come Tom Doumolin. Calciatori che non hanno lasciato segni particolari sul campo, ma che da allenatori sono fra i più vincenti come Marcello Lippi e Massimiliano Allegri. Ed ancora atleti che hanno intrapreso strade completamente lontane dallo sport, come il nostro Bud Spencer o di recente George Weah. Quindi, respirate profondo e credete in voi stessi. Fidatevi di chi vi sta scortando in questa nuova avventura e non dubitatene. Sono le persone giuste ed il metterlo spesso in discussione è anch’esso figlio, delle vostre lecite paure…..
La vostra carta dei Tarocchi di Febbraio è la Luna:
La numero 18 negli Arcani Maggiori dei Tarocchi, la Luna, è una carta di condizioni emotive. Tanti la definiscono nel gergo una carta di testa. Il suo significato basilare è la confusione. Preparatevi a non avere spesso le idee chiare…

Massimiliano Allegri 11 agosto 1967 è un allenatore di calcio ed ex calciatore di ruolo centrocampista. Da calciatore ha militato in Serie A con le maglie di Pisa, Pescara, Cagliari, Perugia e Napoli senza lasciare il segno. Inizia nei primi anni 2000 la carriera da allenatore e la musica è subito diversa. Nel 2007 conduce il Sassuolo in Serie B, vincendo il campionato di Serie C e la supercoppa della stessa categoria. Dal 2008 al 2010 allena il Cagliari in Serie A, raggiungendo la salvezza senza ansie e proponendo un bel calcio. Nel 2011 arriva al Milan, dove vince uno scudetto ed una Supercoppa Italiana. Dal 2014 è alla guida della Juventus, dove ha già centrato 3 scudetti e 3 coppe Italia consecutive ed un altra Supercoppa Italiana, oltre a conquistare due finali di Uefa Champions League. E’ stato 3 volte Panchina d’Oro, 3 volte miglior allenatore AIC ed ha vinto nel 2015 il premio Enzo Bearzot. Inoltre, è l’unico tecnico nella storia del calcio italiano ad aver vinto 3 coppe Italia consecutive oltre che essere sempre il solo ad aver conquistato un Double nazionale per tre stagioni consecutive.



VERGINE
 Bentrovati amici ed amiche della Vergine. State perdendo motivazione. Non ci siamo! Sicuramente l’inverno non aiuta chi, come voi, è costretto a ripartire da zero, ma grinta e determinazione sono caratteristiche che possedete e che dovete tirar fuori alla svelta. Vi siete dati degli obbiettivi e questi, dovete perseguire. Nella vostra storia sportiva, avete avuto modo di superare parentesi come questa, lo avete già fatto. Febbraio vi donerà consapevolezza ed una fiducia in voi stessi che l’inizio d’anno aveva fatto vacillare. Le promesse fatte, vanno mantenute. Coraggio! Una persona da sempre vicina, nell’ambito sportivo, saprà ridarvi motivazioni. Rivedete qualcosa nella vostra attrezzatura. L’essere parsimoniosi è buona qualità, l’infortunarsi causa negligenza è stupidità… L’ultimo week-end del mese vivrà delle tensioni in ottica familiare. Non sempre il silenzio paga. A volte, esprimersi di più, rincuora le aspettative altrui.
La vostra carta dei Tarocchi di Febbraio è la Papessa:
Da sempre donatrice di saggezza, l’Arcano numero 2 dei Tarocchi, la Papessa, permetterà di fare quadrato sul momento delicato e servendosi di una figura a voi vicina, traccerà la strada…

Sofia Busato 4 settembre 2000 è una ginnasta italiana, campionessa nazionale al Volteggio nel 2015 e membro della nazionale italiana di ginnastica artistica. Nel 2014 partecipa a Sofia ai suoi primi campionati europei, piazzandosi quinta con la squadra e diciassettesima nell’individuale, qualificandosi per la finale al Volteggio, terminando al quinto posto. Verrà scelta per rappresentare nel settembre dello stesso anno l’Italia ai campionati del Mediterraneo, dove vincerà la medaglia d’Oro nel concorso individuale. Nel 2015 partecipa agli Assoluti a Torino e conquista il titolo nazionale sempre al Volteggio. Dopo due quarti posti nel 2016, agli Europei di Berna ed alla World Cup Anadia, patisce una molteplice di infortuni che le impediranno la partecipazione alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. A seguito di un intero anno trascorso alla ricerca della precedente condizione, Sofia, torna a gareggiare nell’aprile del 2017 al Trofeo città di Jesolo, aggiudicandosi la medaglia d’Argento. 


BILANCIA
 Decisamente un febbraio eccezionale amiche ed amici della Bilancia! La parola chiave per voi, questo mese, sarà: osare. Ed oserete davvero tanto! Complice poi un po' di buona sorte, vivrete un Febbraio sorprendente. Rimarrete voi stessi sorpresi… Dopo aver finalmente risolto diverse problematiche in ambito lavorativo, vi state caparbiamente allenando, bruciando letteralmente le tappe. La ritrovata serenità e la testa sgombra stanno facendo la differenza. Mossi da una per voi anomala impulsività, accetterete rischiando, una sfida in programma negli ultimi giorni del mese. Ma il rischiare a volte, paga davvero. Il risultato sarà eccezionale! Soprattutto se rapportato al poco tempo avuto a disposizione nel prepararvi. Sorprenderà tutti, voi per primi…
La vostra carta dei Tarocchi di Febbraio è il Matto:
L’Arcano senza numero o il numero zero per molti mazzi di Tarocchi, il Matto, donerà istintualità ed intraprendenza. Sarete più propensi ad osare e verrete attratti dai così detti colpi di testa. Fra le controindicazioni, qualche sbalzo d’umore.

Dorina Vaccaroni 24 settembre 1963 è un ex schermitrice ed ex ciclista su strada, oggi cicloamatrice italiana. I suoi risultati migliori li ottiene nella scherma, specialità Fioretto, nella seconda metà degli anni settanta, dando inizio al ciclo ancora oggi vincente della scherma azzurra. Campionessa precoce Dorina, nella sua vita sportiva ha davvero bruciato le tappe. Dalla sua prima Olimpiade, Mosca 1980, disputata a soli 16 anni, inizia un cammino che la porterà a vincere 7 medaglie d’Oro, 3 medaglie d’Argento e 4 medaglie di Bronzo. Dal 2000 dedica le sue energie al ciclismo che la vede protagonista a livello amatoriale. 


SCORPIONE
 Buon febbraio a voi amiche ed amici dello Scorpione! Il percorso sta giungendo quasi al termine. Il prossimo mese ci dirà se parole come Trionfo e Riscatto, potranno riecheggiare nel vostro quotidiano. Ma prima c’è febbraio. Sarà un mese questo, dove dovrete cercare di ottenere la perfezione. Curare ogni singolo aspetto, non lasciare nulla al caso, essere zelanti con l’alimentazione e riposare nel modo giusto e con i tempi giusti. Non voglio essere un motivatore, ma questo, è quello che vi si chiede in febbraio. Sappiamo bene che attendere è un verbo del quale siete stanchi. Vincere, suona decisamente meglio… Aforismi a parte, seguite le sessioni d’allenamento senza saltarne alcuna, limitatevi con il cibo durante il secondo week-end del mese, dove sarete in compagnia di amici, spegnete questioni sterili al lavoro, nell’ultima settimana di questo febbraio per voi così importante. L’essere stressati è un altra componente da evitare. E per concludere, abbiate chiaro che la sfortuna a volte, è soltanto una scusa utilizzata per giustificare le nostre mancanze…
La vostra carta dei Tarocchi di Febbraio è la Forza:
La numero 11 degli Arcani maggiori nei Tarocchi, la Forza, porta in dono un equilibrio psicofisico importante ed una vitalità da un punto di vista energetico. Vi sentirete meno stanchi in chiave fisica e mentalmente più determinati.

Germana Malabarba 19 novembre 1913 è stata una ginnasta italiana. Scomparsa alle porte dei novantanni, nel 2002, fece parte della giovanissima squadra italiana che alle Olimpiadi del 1928, disputate ad Amsterdam, conquistò la medaglia d’Argento nel concorso generale dietro le padrone di casa. Chi la ricorda, la descrive come un atleta stacanovista che già a soli 15 anni, non lasciava proprio nulla al caso.


SAGITTARIO
 Amiche ed amici del Sagittario, che vi succede? Siete entrati in una fase riflessiva, dove ciò che turba le vostre menti, siete voi stessi… Eppure avete da poco fatto chiarezza su questioni che generavano problematiche e conflittualità intorno a voi… Forse è proprio vero che un clima disteso turba il vostro spirito. Ed è altrettanto vero che probabilmente adesso siete spiazzati. Gli scontri costruttivi, che hanno portato all’odierna quiete, hanno altresì lasciato in eredità parecchi spunti di riflessione sulla vostra natura. Ma non perdetevi d’animo! Ogni critica che ci viene mossa aiuta a crescere. Serve proprio a farci riflettere. L’autocritica è ciò che vi destabilizza. Giungere alla conclusione, che qualcosa della nostra persona va modificato, non deve farci preoccupare. E tanto meno condurvi in uno stato di eccessiva sofferenza. Uno stadio meditativo e schivo, e di chiusura nei confronti degli altri, caratterizzerà buona parte di questo febbraio. Ma gli amici e le stesse persone che hanno reso possibili queste analisi, vi aiuteranno a ritrovare il vostro umore. Un risultato non all’altezza delle vostre potenzialità, nell’ultima settimana del mese, sarà per questo meno patito. Negli ultimi tre giorni che vi separeranno da marzo troverete energie da vendere, e guardando indietro, benedirete il periodo trascorso. Sarete agguerriti e pronti a preparare al meglio l’appuntamento di fine marzo che rappresenta il vero obbiettivo di questo inizio di stagione.
La vostra carta dei Tarocchi di Febbraio è l’Eremita:
L’Eremita, l’Arcano numero 9 dei maggiori nei Tarocchi, favorirà il bisogno di meditazione e solitudine. A volte, centrarsi su noi stessi diviene un esigenza. Sappiatevi ascoltare…

Michael James Owen 14 dicembre 1979 è un ex calciatore britannico vincitore del Pallone d’Oro nel 2001. Considerato uno dei migliori attaccanti inglesi della storia, con la maglia della sua nazionale vanta 40 reti in 89 presenze. Pur avendo vinto una Premier con il Manchester Utd nel 2001, 3 Coppe di Lega e 1 Coppa d’Inghilterra con la maglia del Liverpool, 1 Coppa Uefa nel 2001 ed una Supercoppa nello stesso anno sempre con il Liverpool, Owen, per quell’immenso talento messo in mostra, ha vinto davvero poco, a causa di una carriera spesso tormentata da lunghi infortuni. Gli sbalzi d’umore lo hanno sempre contraddistinto. Alterava momenti di giovialità e partecipazione a momenti di profonda riservatezza.


CAPRICORNO
Bentrovati amici ed amiche del Capricorno… La parola chiave del vostro febbraio sarà consapevolezza. Gli importanti risultati, recentemente ottenuti, vi hanno convinto delle qualità che possedete. Non soltanto in ambito sportivo. E’ in corso una profonda analisi sulla vostra natura, volta a scoprirne finalmente la vera radice. Le maschere indossate, anche allo specchio, falsificano obiettivi, comportamenti, risultati. Oggi è presto per dire siete cambiati. Ma è corretto dire che siete consapevoli. Consapevoli di volerlo fare, delle vostre qualità e delle vostre potenzialità. Siete un segno molto particolare. Non sarete mai anonimi. Autodistruzione o straripante dominio. In questo febbraio mi sento di affermare che l’intenzione è quella di divenire capaci di scegliere. E di non voler più far decidere alle vostre maschere. Estremi si, ma consapevolmente…
La vostra carta dei Tarocchi di Febbraio è l’Imperatore:
La numero 4 degli Arcani maggiori nei Tarocchi, l’Imperatore, donerà la forza di centrarsi su se stessi. Le consapevolezze acquisite, sulle vostre qualità, permetteranno alle stesse di spostare gli equilibri. Un Capricorno sicuro di se, nel giusto modo, diviene straripante.

James Raymone LeBron 30 dicembre 1984 è un cestista statunitense che veste la maglia dei Cleveland Cavaliers. E’ considerato uno dei migliori cestisti di tutti i tempi e probabilmente in assoluto il più completo. Nominato NBA Rookie of the Year nel 2004 e 4 volte NBA Most Valuable Player nel 2009, nel 2010, nel 2012 e nel 2013, ha vinto 3 titoli NBA venendo eletto tutte e tre volte NBA Finals Most Valuable Player. Con la nazionale statunitense ha preso parte a 3 Olimpiadi, vincendo la medaglia di Bronzo nel 2004 ad Atene e le medaglie d’Oro ai Giochi Olimpici di Pechino e Londra, nel 2008 e nel 2012. Uno dei pochi atleti al mondo, capace da solo, di spostare gli equilibri.


ACQUARIO
Bentornati anche a voi lettori e lettrici dell’Acquario! Reduci da un gennaio difficile, vi apprestate a vivere un febbraio decisamente più sereno. Superate alcune tensioni familiari ed avendo finalmente programmato al meglio il lavoro, potrete affrontare un avvenimento sportivo purtroppo non del tutto ben preparato, con la giusta tranquillità. Sappiatelo vivere come un vero e proprio allenamento. Alzare l’asticella, senza la giusta benzina in corpo, aumenterebbe il rischio di infortuni o figuracce… A partire dalla seconda metà del mese avrete diverse intuizioni geniali. Apporterete utili modifiche ai vostri piani d’allenamento, ma non solo… Chi pratica uno sport dove oltre a curare l’aspetto atletico, necessita di programmare altre determinanti componenti, prenderà delle decisioni importanti e ne vedrà più avanti ripagate le scelte… Il senso artistico da sempre vi appartiene, ma in questo febbraio saprete davvero superarvi. Preparate un altra volta la valigia. Altro breve viaggio di piacere in vista. Prima di accendere la luce un po' di svago non guasta. Parola chiave: innovazione.
La vostra carta dei Tarocchi di Febbraio è il Carro:
La numero 7 negli Arcani maggiori dei Tarocchi, il Carro, è una carta dai molteplici aspetti positivi. Tutto sarà vincente e in movimento. Partorirete più di un idea e troverete il modo di sorprendere e di sorprendervi…

Carolina Kostner 8 febbraio 1987 è una pattinatrice artistica su ghiaccio italiana. Un Totem nel panorama sportivo italiano ed una delle pattinatrici più forti di tutti i tempi. Vincitrice della medaglia di Bronzo alle Olimpiadi invernali di Soci nel 2014, Campionessa Mondiale nel 2012, medagliata altre 5 volte ai Campionati del Mondo, 5 volte Campionessa Europea, medagliata altre 6 volte ai Campionati Europei, vincitrice della Finale del Gran Prix di pattinaggio di Figura nel 2011 e 9 volte Campionessa Italiana, Carolina Kostner, oltre a curare al massimo l’aspetto atletico, ha sempre prestato notevole attenzione alle musiche ed all’aspetto coreografico delle sue performance. Una vera e propria artista a tutto tondo… 

PESCI


Buon febbraio e bentrovati anche a voi amiche ed amici dei Pesci! Lune permettendo, sarà un mese questo, ricco di crescita e soddisfazioni. Avrete modo di staccare un po' la spina grazie ad un week-end divertente nella parte centrale del mese ed approfondire studi e convinzioni, covate da tempo, in modo decisamente costruttivo. Gli allenamenti non saranno costanti, ma l’intensità degli stessi ed un ormai eccellente condizione fisica raggiunta, scongiureranno ogni possibilità di cali. Grazie alla vostra intraprendenza, mista ad un apparente spensieratezza, pianificherete un marzo ricco di sfide senza alcuna paura. Tornando alle lune, sarà un mese contraddistinto da qualche sbalzo d’umore. Ma la novità, sarà rappresentata dal fatto che le persone intorno a voi capiranno più del solito i tormenti del vostro spirito. Godrete di una comprensione e di una stima tale da farvi rivalutare più di una persona. Le critiche, spesso al mondo rivolte, vi faranno pensare. E con sana ironia saprete prendervi in giro. Nella vostra alimentazione latitano le fibre. Per voi, così fluidi in tanti pensieri, è una grave pecca. Nella vita non si è soltanto “carne” o “pesce”… Un vostro motto dovrà alla svelta farvi rivalutare la verdura…
La vostra carta dei Tarocchi di Febbraio è l’Imperatrice:
L’Imperatrice, la carta numero 3 degli Arcani maggiori nei Tarocchi, metterà la vostra persona al centro dei progetti, delle scelte, dei dubbi. Rappresenta il lato terreno, quello umano. L’istinto e le emozioni prevarranno. Giusto o sbagliato, sarete in prima linea con le vostre convinzioni.
Raphaela Folie 7 marzo 1991 è una pallavolista italiana. Gioca nel ruolo di centrale nell’Imoco Volley con il quale si è aggiudicata la Supercoppa italiana nel 2016 e la Coppa Italia nel 2017. Con la Nazionale, dopo l’Oro in Coppa del Mondo in Giappone nel 2011, conquista anche la medaglia d’Argento al World Grand Prix nel 2017. Ha spesso dichiarato di prediligere una dieta vegetariana, particolarmente ricca di fibre.

Bene amiche ed amici, è tutto. Permettetemi di ringraziare i tanti di voi che oltre a seguirmi, mi hanno manifestato il loro affetto… Grazie a tutti voi! Buono sport a tutti e ci rivediamo con l’Oroscopo di Marzo…
 

Nessun commento:

Posta un commento