lunedì 20 luglio 2015

PsicheSport una avventura che inizia

Psiche&Sport è un blog, ma si presenta come una rivista con un approccio dinamico e interattivo. 
Come in una rivista verranno presentate delle rubriche fisse, con in più la possibilità per i lettori di commentare i contenuti condividendo pensieri e sensazioni.
Le rubriche di Psiche&Sport graviteranno intorno alle sfaccettature che i pensieri assumono durante la pratica sportiva. Obiettivi, fatica, successo, sconfitta, adrenalina, concentrazione, sforzo, eleganza, sconfitta e molti temi saranno al centro della nostra attenzione.

a
saranno le rubriche presenti su Psiche&Sport:
  • Cesare Picco, psicologo e psicoterapeuta, curerà la rubrica SportivaMente in cui verrà presentata un'intervista "introspettiva" a uno degli sportivi che siamo soliti ammirare al televisore o dei quali seguiamo le gesta tra le pagine di un giornale o navigando in internet. 
  • Stefano Ruzza, ultratrailer due volte campione nazionale, ci condurrà tra le sonorità di una playlist musicale, all'interno della rubrica Musica in movimento. Ogni playlist sarà pensata per stimolare un determinato stato mentale in allenamento o in gara, permettendo così uno sviluppo armonioso che connetta psiche e corpo.
  • Alcuni psicologi, attivi in prima persona nel mondo dello sport professionistico o amatoriale, presenteranno alcuni articoli di approfondimento degli aspetti mentali nella pratica sportiva.
  • Nella rubrica MultiAbilità, sarà presentata un'intervista/racconto ad alcuni protagonisti diversamente abili del mondo dello sport. Scopriremo l'importanza dell'accessibilità dello sport per tutti ed impareremo come il segreto del successo sia alla portata di tutti
Iscrivendosi alla pagina Facebook di Psiche&Sport, c'è inoltre la possibilità di rimanere sempre aggiornati, venendo avvisati della pubblicazione di nuovi articoli.

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento